You are here

YouTube Downloader, programma freeware per il download video

Inviato da giovanninews on Mar, 07/06/2011 - 22:25

Il logo di YouTube Downloader YouTube Downloader è un programma freeware (gratuito) per Windows che permette di scaricare molto facilmente video da YouTube sul proprio computer convertendolo automaticamente nel formato video a noi più appropriato.

Alla fine della installazione, YouTube Downloader propone l' acquisto della versione completa del software (YouTube Downloader Full).

Dopo l' installazione di YouTube Downloader, aprendo il nostro browser, lo troveremo ridefinito, con pagina iniziale configurata da Youtube-Downloader.org e motore di ricerca Google personalizzato (per rimettere la nostra dobbiamo tornare ad impostarla nelle opzioni generali del browser); è inoltre installata automaticamente nel browser una barra degli strumenti di Youtube Downloader (da togliere eventualmente dalle opzioni del browser).

Nella barra di avvio di Windows viene istallata una applicazioneLogo FocusLink (FocoLink) che dovrebbe permettere una generazione automatica di url brevi (servizio già liberamente diffuso online e disponibile senza alcuna installazione). FocoLink è avviato automaticamente ad ogni avvio di Windows, rimanendo sempre attivo con il task Foco.exe (ciucciandoci quindi memoria).

Il browser dopo l' installazione di YouTube Downloader FocoLink installato da YouTube Downloader La registrazione richiesta da YouTube Downloader L' applicazione YouTube Downloader

L' applicazione YouTube Downloader in compenso è molto semplice ed il download dei video si avvia con pochi semplici passi; si inserisce l' indirizzo del video da scaricare, si sceglie il formato da ottenere (YouTube Downloader ha evidentemente già i programmi di conversione), si sceglie la qualità del video e si clicca sul pulsante Download.

Il download del video con relativa conversione non è proprio veloce e per finire il downoad è richiesta obbligatoriamente la registrazione del prodotto.

Dopo aver chiuso l' applicazione YouTube Downloader, mi accorgo che il video, pur non avendo effettuato la registrazione, è stato interamente scaricato, ma all' apertura, all' inizio della riproduzione, vedo che viene inserita una breve animazione con pubblicità e link a FocoLink.

Inutile dire che ho scelto di disinstallare il programma, anche per evitare successive ulteriori sorprese, ma non scelgo di farlo subito.

Al successivo avvio del computer ed apertura del browser, vedo che il caro Foco.exe che si avvia automaticamente, rispristina la pagina iniziale del browser settata da YouTube Downloader; vuole proprio essere sempre presente.

La disinstallazione di YouTube Downloader dal suo Uninstall funziona bene; viene rimossa la sua barra degli strumenti inserita nel browser e viene rimosso Focolink dalla barra di avvio di Windows.

Non resta che ripristinare la pagina iniziale del browser ed eliminare quel che rimane della cartella YoutubeDownloader.org dalla cartella C:\Programmi.

Rimangono purtroppo, come per tutti gli altri programmi, ai pulitori meno esperti, alcune voci nel registro di configurazione di Windows.

Ma se proprio vi interessa YouTube Downloader o volete solo provarlo, il link per il download è il seguente:

youtubedownloader.org

Aggiornamento del 19/01/2012

Eliminato link di collegamento : Bad gateway ?

<< Pagina precedente

Pagina successiva >>