You are here

World of Warcraft : gioco online che conta milioni di appassionati

Inviato da giovanninews on Mer, 19/11/2008 - 11:08

world-warcraft-icona Non potevo non dedicare qualche riga all' uscita dell' ultima espansione di World of Warcraft.

In Italia, qualche sera fa, sono rimaste aperte fino a tarda notte diverse rivendite e negozi che hanno aderito alla prevendita notturna. I negozi sono stati letteralmente presi d' assalto da una folla di appassionati realizzando incassi record.

Per i pochi che non lo sapessero World of Warcraft è un famoso gioco di ruolo online che nel mondo conta diversi milioni di utenti appassionati che si sfidano al gioco, partecipano ai campionati mondiali, collezionano carte incredibili ecc...

In Internet sono nati miriadi di siti che si occupano di World of Warcraft, in Inglese ed anche in italiano come pure in cinese.

Una volta c' erano i Beatles ed i Rolling Stones, poi sono arrivati gli hippy, i punk, i dark ed i paninari. Adesso è l' ora e l' era del computer, ma i sogni e la fantasia sono sempre gli stessi. Una volta si faceva l' autostop e si girava il mondo per sapere e per conoscere, ora si fa click e si parla con il messicano, l' inglese o l' australiano.

Qualcuno dirà che non è la stessa cosa, può darsi che sia vero, ma la fantasia è sempre la stessa. Io apprezzo, anche se c' è sempre qualcuno che ci marcia. Per chi vuole saper qualcosa in più su World of Warcraft segnalo questo sito in italiano, firezdragon.it/wow/chapter1.php (sito web non più rilevato), ma il panorama è proprio vasto.

A chi invece si accontenta del mordi e fuggi, propongo un paio di video.

World of Warcraft: Wrath of the Lich King

World OF Warcraft