You are here

Virus A(H1N1); decresce attenzione sul terremoto

Inviato da giovanninews on Mar, 28/04/2009 - 22:47

virus-A(H1N1) In Internet cresce in modo esponenziale l' attenzione sul virus A ( H1N1 ), chiamato anche influenza o febbre suina. Giustamente, sentendo i nuovi casi e le notizie riportate dalle TV su virus H1N1, la gente comincia ad essere sempre più preoccupata ed oltre a chiamare i numeri messi a disposizione dalle autorità per avere informazioni, cerca naturalmente anche informazioni su Internet.

Tante di queste informazioni sul virus H1N1 potrebbero non essere veritiere ed aumentare soltanto la psicosi collettiva. Un articolo sul Gazzettino.it, a questo indirizzo, riporta che su Google Maps, riportandone il link, si possono seguire gli sviluppi dell'epidemia in tempo reale in tutto il mondo.

Un articolo secondo me ben fatto, con indirizzi ed informazioni utili, è riportato sul blog UNA MELA AL GIORNO ... a questo indirizzo e che vale la pena di essere letto. Comunque, personalmente, oltre alle notizie sul virus A ( H1N1 ), ho trovato interessante scoprire come in Technorati, con la parola "swine flu" (l' indirizzo technorati.com/chart/swine%2Bflu è stato rimosso da technorati) sia possibile scoprire la crescita delle pagine che trattano l' argomento ed in particolare fare un paragone con le altre pagine arrivate a Technorati.

E' interessante vedere come l' interesse per il virus A ( H1N1 ) stia crescendo, mentre, purtroppo, comincia a diminuire l' interesse per il terremoto (l' indirizzo technorati.com/chart/swine%2Bflu?compare=swine+flu&compare1=terremoto&chartdays=90 è stato rimosso da technorati).

swine-flu-technorati

compare-technorati

Commenti

Ciao fratello blogger,

vero, hai ragione, ma potenzialmente questa influenza o pandemia sta mietendo tanti morti a livello mondiale e non locale. Poi , senza fare polemiche, ma in questi giorni c'è stato un rilevamento sismico in Messico di magnitudo 5.8. La stessa forza che ha distrutto l'Aquila ma senza aver fatto nessuna vittima. Questo dimostra quanto marciume c'è in Italia, sopratutto nell'edilizia. Secondo te perchè il Berlusconi vuole investire in questo settore ?

A presto amico.

smiley Ciao e grazie per il commento. Non so se Berlusconi vuole investire in questo settore, ma considerando tutto il suo interessamento, spero solo che faccia del bene, come probabilmente sperano tutti quelli che hanno subito questa tragedia.