You are here

Nuovo sito per Accademia "Ars Antiqua" di Atessa

Inviato da giovanninews on Lun, 14/09/2009 - 15:55

accademia-ars-antiqua-logo Dopo essere rimasto per un po' assente dal sito, ritorno. La causa è stata la realizzazione del sito per l' Accademia Internazionale di Arte e Cultura "Ars Antiqua", visibile a questo indirizzo http://www.accademiaarsantiqua.net/ .

Il sito è stato realizzato in Drupal6 e ritengo che sia facile da utilizzare ed abbastanza semplice per coloro che dovranno aggiornarne i contenuti.

Il sito fa un piccolo uso dei moduli panels e view, utilizzati in particolar modo in Home Page. Il sito è diviso in categorie ed in home page viene visualizzata l' anteprima dell' ultimo articolo inserito su ogni categoria.

Altro utilizzo dei due moduli suddetti viene fatto sul link primario EVENTI (il pulsante dopo Home); questa pagina contiene una vista della data di inserimento e del titolo (che collega il contenuto)

di tutti gli articoli pubblicati nella categoria Eventi, ritenuta quella più frequentemente aggiornata. Spero che il sito sia di vostro gradimento.

Commenti

A mio avviso troppo confusionale. Troppe notizie ristrette in uno spazio piccolo porta a non riuscire a concentrarsi bene su di esse. Sembra un sommario. Io mi trovo meglio quando ho le notizie del giorno in anteprima belle grandi. Hai presente i siti che riportano in alto alla pagina la news con la foto grande e il riepilogo sritto soto alla foto ? ecco. Poi sotto vanno anche bene le notizie riportate con il tuo sistema. Ma questa è solo una mia opinione magari mi sbaglio. E solo che i miei occhi, con il sistema che ti ho descritto, non si stancano riempendoli di foto e notizie sparse qua e la.

Ciao Gio.

Jena

La mia idea è comunque proprio quella di un sommario. Infatti, se i vari redattori scrivessero, avresti, in questa pagina, l' ultimo articolo sulla musica, l' ultimo articolo sul teatro, l' ultimo sulla danza ecc... Scusami comunque se non ho ho risposto prima, ma sono in giro per lavoro. Ciao