You are here

Risolto il problema del modulo nodewords in Drupal

Inviato da giovanninews on Gio, 12/11/2009 - 18:40

logo-drupal Risolto il problema del modulo Nodewords del bellissimo cms open source Drupal di cui avevo parlato in questo precedente articolo.

Con il rilascio della versione nodewords-6.x-1.3-beta5 del 30 ottobre, è possibile aggiornare nodewords-6.x-1.0 senza tanti problemi, senza errori durante l' update e senza perdere il prezioso meta name "keywords".

In questa versione del modulo, ancora in fase beta, è ancor più implementato il sistema di metadati Dublin Core. Non viene però recuperato il meta name "description" inserito dalla precedente versione, ma inserito in automatico prendendo la parte iniziale dell' articolo; una soluzione che è sicuramente più comoda, ma anche più limitativa.

Non viene inoltre ripescato il meta name "robots". In conclusione, pur risolvendo qualche problema di sicurezza

della versione 6.x-1.0, personalmente ritengo sia meglio aspettare la versione 6.x-1.3 definitiva di nodewords.

Segnalo inoltre una leggero problema riscontrato nella nuova versione del modulo views 6.x-2.7; sembra apparentemente funzionare perfettamente, ma su di un sito, ho notato che non funziona l' ordinamento crescente o decrescente del campo "data inserimento".

La view funzionante, in questo caso della versione 6.x-2.6, è visibile a questo indirizzo.

L' ordinamento della data è decrescente, mentre con views 6.x-2.7 vedo sempre un ordinamento crescente.

Anche in questo caso, preferisco aspettare una nuova versione, sebbene probabilmente gli utenti più esperti riuscirebbero da soli a risolvere il problema.

<< Pagina precedente