You are here

Problema critico per il modulo Nodewords in Drupal

Inviato da giovanninews on Sab, 26/09/2009 - 19:38

logo-drupal Nodewords è un modulo importante per Drupal; nodewords permette infatti di inserire il meta name keywords, il meta name description, author, ecc... nella pagina html che viene creata.

Non è il solo modulo che faccia questo lavoro in Drupal, ma è uno dei più utilizzati.

In questi giorni, è stato reso disponibile un aggiornamento al modulo nodewords che ha creato notevoli problemi, in quanto, in fase di aggiornamento del modulo, seppure vi fosse un avviso relativo ad una tabella inesistente, gli sprovveduti come me che eseguivano l' update del modulo, si ritrovavano con il contenuto della tabella nodewords svuotato. In pratica il problema è stato che tutti gli articoli del sito non avevano più meta name (keywords, description, ecc...) legati al modulo nodewords.

Per mia fortuna avevo effettuato il backup, riuscendo quindi a ripristinare la situazione precedente. Non so altri

in quale situazione si sono trovati e come hanno risolto il problema.

Su drupalitalia.org, a questo indirizzo, per chi interessa, è stata aperta una discussione sul problema, rilevato anche su drupal.org a questo indirizzo, con priorità critica e non ancora assegnato.

Conoscendo poco l' inglese, mi sento di dare risalto al problema del modulo nodewords anche sul mio sito, sperando che la soluzione arrivi al più presto (Magari sono io che non capisco).

Pagina successiva >>