You are here

Obama è la speranza del mondo !

Inviato da giovanninews on Mer, 21/01/2009 - 17:53

obama-icona Obama è la speranza del mondo quando dice "Oggi siamo venuti a dire Fine alle sofferenze", Obama è la speranza dei diversi e degli infelici quando dice "Dio ci ha detto che tutti sono uguali, tutti sono liberi, tutti devono avere una possibilità di raggiungere la felicità", Obama è la speranza dei neri quando dice "Per noi hanno solcato gli oceani alla ricerca di una nuova vita, per noi hanno lavorato duramente e hanno anche sentito la forza della frusta, per noi hanno lottato e sono morti, in Normandia".

Obama sente il peso del suo mandato "Siamo la nazione più prosperosa e più forte sulla Terra" e dice cosa si deve fare "Ovunque noi guardiamo c' è lavoro da fare, l' economia necessita azioni rapide e agiremo" da forza e speranza alle famiglie ed ai giovani "Trasformeremo le nostre scuole, le nostre università per andare incontro alle richieste di una nuova era".

Obama vuole dare speranza ai più deboli "Il nostro governo non è grande o piccolo ma la questione è che deve funzionare in modo tale che ci possano essere pensioni degne" e vuole ridare fiducia e speranza ad un popolo che vede tanta corruzione "Tutti i funzionari pubblici saranno resi responsabili per ogni dollaro che spenderanno, perchè solo in quel momento potremo restaurare la fiducia tra il popolo e il governo".

Obama guarda oltre i confini del suo popolo "Abbiamo capito che la prosperità non dipende solo dal nostro prodotto lordo ma anche dalla capacità di estendere l' opportunità per tutti" e nella pace mondiale vede la speranza di realizzare la prosperità "L' America vuole essere amica di ogni nazione che cerca un futuro nella pace e nella dignità". Obama è la speranza di molti.

Obama difende la Costituzione basata sugli ideali "Per la difesa comune noi rigettiamo come false le scelte tra la sicurezza e gli ideali. I nostri padri fondatori infatti hanno portato avanti delle istituzioni che possiamo facilmente immaginare portando avanti lo stato di diritto tra gli uomini, una carta che è stata redatta con il sangue di generazioni e non daremo via tutto questo per delle semplici ragioni di sicurezza, quindi per tutte le altre persone e per i governi che ci guardano, tutti devono sapere che l' America è amica di tutte le Nazioni e che noi vogliamo cercare un futuro di pace e di sicurezza".

Obama è la speranza di pace "Vogliamo cominciare a costruire la pace in Afganistan, in Libano, in tutti gli altri paesi, affrontare la sfida del nucleare e tutti i problemi del pianeta", Obama vuole eliminare il terrorismo "Per quelli che vogliono portare avanti il discorso del terrorismo diciamo che il nostro spirito è più forte e non può essere spezzato, perchè noi vi sconfiggeremo".

Obama non dimentica le proprie radici "Alle nazioni che hanno l' abbondanza noi diciamo che non possiamo più essere indifferenti rispetto ai problemi del Sud, nè possiamo usare tutte le nostre risorse senza guardare il resto del mondo perchè il mondo è cambiato e noi dobbiamo cambiare con il mondo" e Obama non dimentica la solidarietà "La capacità di essere solidali con chi perde il proprio posto di lavoro".

Obama non dimentica di essere uomo "Dio ci benedica, Dio benedica gli Stati Uniti d' America". Obama è la speranza del mondo !

La melodia di Aretha racchiude tutta la sofferenza e la speranza del genere umano.

Youdem tv - video Aretha Franklin per Obama