You are here

MediaCoder - software gratuito per conversione audio e video

Inviato da giovanninews on Dom, 11/01/2009 - 15:15

mediacoder-iconaMediaCoder è un convertitore di file audio-video, una perfetta soluzione all-in-one che si integra perfettamente con i codec audio-video più popolari. Permette di convertire molti formati audio e video in altri formati.

MediaCoder è un software libero di facile utilizzo disponibile anche in italiano, anche se inizialmente può sembrare un software per utenti esperti e difficile da usare; bastano infatti pochi utilizzi del programma per capirne il funzionamento.

MediaCoder è probabilmente uno dei più completi software liberi di codifica audio e video in circolazione e si propone di essere come un coltellino svizzero in questo settore; ha milioni di utenti sparsi per il mondo e sulla rete è facile trovare informazioni e tutorial per MediaCoder.

E' un software ottimizzato anche per processori multi-core ed ha una interfaccia utente semplificata per essere utilizzata

mediacoder-immagine anche con i dispositivi mobili come PSP, iPhone e iPod.

MediaCoder è utilizzato in particolare per la conversione audio-video per diversi dipositivi come lettori audio digitali, lettori MP4, telefoni cellulari, PDA, PSP, VCD, DVD ecc..., è utilizzato per migliorare la compressione dei file audio e video, per estrarre tracce audio da file video, per il ripping di audio e video, per riparare i video danneggiati o scaricati parzialmente.

Supporta numerosissimi formati quali:

In Input/Output:

  • MP3, Vorbis, AAC, AAC+, AAC+v2, MusePack, Speex, AMR, WMA, RealAudio
  • FLAC, WavPack, Monkey's Audio, OptimFrog, AAC Lossless, TTA, WAV/PCM, Waveform
  • H.264, XviD, DivX, MPEG 1/2/4, Theora, Flash Video, Dirac, Windows Media Video
  • AVI, MPEG/VOB, Matroska, MP4, PMP, ASF
  • CD, DVD, VCD, SVCD

Solo in input

  • mp3PRO, 3ivx, RealVideo,  RealMedia, Quicktime, OGM, CUESheet,  HTTP, FTP, RTSP, UDP

Per chi è interessato a sapere qualcosa in più può andare al sito del produttore a questo indirizzo.

Il programma è distribuito su diverse piattaforme ed in diverse versioni.

Per chi è interessato al programma per scaricarlo può andare a questo indirizzo dove sceglierà la piattaforma ed la versione più indicata per il proprio utilizzo.

MediaCoder Tutorial