You are here

IconFinder, motore di ricerca : scarica oltre 100000 icone

Inviato da giovanninews on Lun, 17/01/2011 - 18:28

IconFinder motore di ricerca per icone IconFinder è un motore di ricerca per icone; il sito Iconfinder è stato lanciato nel 2007 come primo motore di ricerca incentrato sulle icone ed è destinato a webdesigner e sviluppatori che cercano su IconFinder le icone da utilizzare nei loro siti web.

Ma sono tanti quelli che utilizzano IconFinder per scaricare icone che arricchiscono i loro desktop o le loro diverse presentazioni.

Alcuni dati: a Settembre 2010 IconFinder ha avuto 13 milioni di pagine visitate con 650.000 visitatori unici; questo significa che IconFinder è sicuramente tra i siti web più popolari per scaricare e ricercare icone.

Oltre ad offrire la possibilità di cercare online un numero indefinito di icone ed oltre 700 set di icone, IconFinder dà la possibilità di scaricarne gratuitamente oltre 100.000 offerte con licenza gratuita o licenza

Alcune icone flat in IconFinder di pubblico utilizzo attraverso il link Free Icons o il link Browse ben visibili in home page.

Attraverso i link Free Icons o Browse si accede a pagine contenenti i set gratuiti delle icone con l' indirizzo del sito web da cui scaricarle e la descrizione della relativa licenza gratuita.

Il numero delle icone che quì possiamo trovare è impressionante; per categoria, con alta qualità, per social network,  per RSS, per computer ed applicazioni, icone di animali, in 3D, dei cartoni animati, addirittura icone per carte di credito.

Attraverso il menù Tools (Strumenti) il motore di ricerca IconFinder ci offre inoltre degli strumenti o applicazioni particolarmente adatti all' utilizzo delle icone, per integrarle nei siti web, per modificare, per convertire icone, creare Favicon ed aggiungere il plugin IconFinder a Firefox.

Certamente IconFinder è un sito web da mettere tra i preferiti.

Vai al sito di Iconfinder