You are here

Google ci continua a stupire con Google Maps Street View

Inviato da giovanninews on Gio, 20/11/2008 - 11:23

street-view-icona Ho appena scoperto una nuova implementazione di Google Maps, Street View, anche se sono trascorsi già una ventina di giorni da quando Street View è apparso in Italia.

Devo dire che il servizio mi ha notevolmente impressionato, perchè è facile intuire l' utilità e l' utilizzo che Street View può offrire.

Con il famosissimo Google Maps si trovano città, vie, si calcolano percorsi ecc... Con Street View in Google Maps è possibile vedere immagini tridimensionali ad alta definizione dei luoghi e delle vie che vogliamo, è possibile ingrandirle e ruotarle.

Per ottenere questo basta semplicemente spostare l' omino giallo o cliccare su una via indicata in blu.

street-view-immagine2 Possiamo quindi pensare di usare Street View per vedere in anteprima i quartieri della città che vogliamo visitare, oppure per vedere se ci piace l' albergo dove ci possiamo fermare, o per vedere la zona ed il quartiere dove si trova l' appartamento che dobbiamo acquistare.

In Italia Street View per adesso è attivo solo per Roma, Firenze, Milano e Como con tutto il lago; in America naturalmente copre già una vasta area del territorio. Di seguito un filmato che ne spiega l' utilizzo.

Street View Italia