You are here

Spazio ai bambini nel sito della Polizia di Stato

Inviato da giovanninews on Lun, 27/04/2009 - 16:56

Polizia-di-stato-giovanissimi Oggi, in una delle mie solite peregrinazioni su Internet, mi sono imbattuto sul sito della Polizia di Stato. Cercavo altre cose, ma, ... sorpresa !!! Il sito della Polizia di Stato offre ai bambini una parte dello spazio del sito.

città-virtuale Questo a me, personalmente, fa molto piacere e l' iniziativa della Polizia di Stato non può che essere divulgata. Nella home page del sito della Polizia di Stato, seguendo il link Per i giovanissimi, si entra in un vero e proprio ambiente di gioco per i più piccoli.

Questo ambiente è introdotto da una immagine di una città virtuale nella quale tante zone della città possono essere cliccate per portarci nel relativo ambiente.

In questa città troviamo naturalmente la scuola (di stato), dove, entrando, possiamo andare nel cortile per giocare a palla o leggere un fumetto, oppure entrare in aula dove troviamo la maestra e la poliziotta che insegnano qualcosa e la bacheca con i diritti dei bambini.

sala-giochi Possiamo uscire dalla scuola per tornare a casa dove troviamo la cameretta nella quale fare altre attività, oppure andare alla Piazza della polizia o al cinema dove si proiettano i cartoni di Berto e Piuma.

In questa zona giochi del sito della Polizia di stato ci sono anche altre visite da fare, come il museo e lo stadio. Le visite sono tutte belle ed istruttive e così, solo alla fine, possiamo andare a divertirci nella sala giochi con il tetris, la battaglia navale, guardie e ladri e tanti altri giochi.

Insomma, un complimento alla Polizia di Stato che ha saputo creare uno spazio ludico ed istruttivo per i nostri bambini ed un invito ai genitori e bambini per visitare il sito a questo indirizzo.