You are here

Gcompris - software educativo gratuito per i nostri bambini

Inviato da giovanninews on Dom, 28/12/2008 - 17:21

gcompris-iconaGcompris è un software educational destinato ai bambini dai 2 ai 10 anni di età.

Gcompris è un programma che si presenta con una serie di semplicissimi giochi, e, attraverso il gioco, esercita una ludica e piacevole attività educativa.

Con Gcompris il bambino comincia ad utilizzare i primi dispositivi del computer come il mouse e la tastiera, esercita attività con i colori e con i suoni, attività di pratica basate sul movimento fisico, sulla scrittura e sul disegno.

gcompris-giocoIl bambino comincia a capire la matematica con attività basate sui numeri e la geometria, si diverte con piccoli rompicapi basati su puzzle e costruzioni; comincia a capire l 'uso dell' alfabeto con esercizi di lettura con le lettere ed ascoltandone i suoni.

Il bambino si diverte con giochi di strategia per aguzzare l' ingegno.

Gcompris è un software libero e distribuito sotto licenza GNU GPL; ha ricevuto diversi premi come software pedagogico e necessita di poche risorse hardware per essere eseguito.

Per maggiori informazioni su questo programma si può andare direttamente al sito del produttore a questo indirizzo, mentre per scaricare il programma utilizzare questo link (scegliendo la piattaforma Windows o Linux).