You are here

Edicola virtuale, sito web per leggere riviste e quotidiani

Inviato da giovanninews on Sab, 03/04/2010 - 17:11

Edicola virtuale, la sorpresa di Pasqua E' Pasqua e come ogni Pasqua vi è un uovo, magari con una bella sorpresa.

L' uovo di quest' anno arriva da Alberindo con un bel link. Il link segnala una edicola virtuale, un sito web dal quale è possibile scaricare quotidiani e riviste, italiani e stranieri, ma non solo; il sito web, che si chiama Edicola virtuale, è ricco di piacevoli sorprese, per il diletto della mente, dell' udito e della vista.

Il sito web è concepito come un blog ed infatti Edicola virtuale è stato realizzato su Blogger; negli articoli troviamo le foto dei quotidiani e delle riviste ed in fondo il link per effettuare il download in pdf (in altro formato se non si tratta di riviste).

I file (pdf di quotidiani e riviste) sono su Hotfile.com, un noto sito da cui effettuare download gratuito ed a pagamento; ma attenzione, nel download gratuito,

il primo download è molto veloce, mentre i successivi sono man mano sempre più lenti, per cui, prima di scaricare, scegliete bene i quotidiani e le riviste.

Edicola virtuale, esempio di un quotidiano L' indirizzo del sito di Edicola Virtuale, dall' indirizzo le-journal-italienne.blogspot.com/ , si è trasferito all' indirizzo edicola-virtuale.blogspot.com/ e finchè dura ... ce lo leggiamo.

Aggiornamento del 1/06/2010 . Riaperto anche le-journal-italienne.blogspot.com/

Aggiornamento del 16/2/2011:

Edicola virtuale ha chiuso o è stato chiuso il 4 febbraio 2011; non credo che riaprirà con qualche nuovo indirizzo anche perchè ormai già tutti sanno che esistono indirizzi alternativi in tutte le lingue, quindi migliori, da cui poter scaricare giornali in pdf, quotidiani, riviste e molto di più.

Aggiornamento del 19/2/2011:

Incredibile, Edicola virtuale ci riprova, stavolta proponendo due indirizzi alternativi, La Giornalaia per giornali, quotidiani e riviste in pdf, e Centro di Lettura (già rimosso) per spartiti, fumetti, libri in pdf ed altro.

Commenti

Edicola Virtuale Tante riviste e giornali da scaricare gratis giá dalle 6 del mattino httx://edicola-virtuale.blogspot.com/

scusa forse sono un po' tardo ma non riesco a trovarlo...per favore puoi postare il link?
Grazie!

Copiare link non è affatto vergognoso, dovrebbe già essere vergognoso copiare i giornali alla fonte.
Ma nel momento in cui si decide di copiare i giornali, si fa per trasmettere la conoscenza e la cultura gratis per tutti.
Quindi lucrare è sbagliato.