You are here

Contenuti duplicati - il modulo Global Redirect in Drupal

Inviato da giovanninews on Lun, 23/01/2012 - 21:26

Contenuti duplicati ed il modulo Global Redirect in Drupal Una decina di giorni fa, sul blog di Volacci, Ben Finklea scriveva un ottimo articolo su come evitare i contenuti duplicati con Drupal.

La soluzione proposta è quella di adottare il modulo Global Redirect e Ben ne fa una ottima recensione, indicando anche la configurazione ottimale del modulo Global Redirect.

Esatto Ben, è proprio come Global Redirect è configurato anche su questo sito. Ben conclude l' articolo dicendo che, dopo l' installazione e la corretta configurazione del Global Redirect, il sito è protetto dai contenuti duplicati.

Errato Ben, magari fosse tutto così semplice con Drupal ! Avrei voluto rispondere al post, ma vedo che Volacci non permette commenti sul blog; forse perchè sa che i commenti su Drupal creano contenuti duplicati ? Drupal è un ottimo cms ma come tanti altri cms crea una marea di contenuti duplicati.

Global Redirect è un ottimo modulo per limitare i contenuti duplicati ma non per essere protetti dai contenuti duplicati.

L' unico modo per essere protetti dai contenuti duplicati con Drupal è conoscere Drupal abbastanza bene, installare buoni moduli come Global Redirect, ma pensare anche di fare importanti modifiche sia a livello di codice che sul robots.txt (ed io ancora non ci riesco).

<< Pagina precedente

Pagina successiva >>