You are here

Beneton Movie GIF, l' editor gif con il cavallo

Inviato da giovanninews on Lun, 30/11/2009 - 18:38

stelline-gifSiamo alle porte del Natale e tanti creano pagine web o letterine animate allegando immagini GIF. Le immagini animate con estensioni gif, si potrebbero creare anche con un buon editor open source tipo Gimp, se ben ricordo, mettendo insieme una serie di immagini e poi salvarle con l' estensione gif.

Ma perchè perdere tempo a creare immagini animate quando nel web se ne trovano a migliaia, se non a milioni, e per tutti i gusti ?

La domanda è giusta, ma se vogliamo modificare le immagini trovate in rete ? Se le vogliamo comprimere o rimpicciolire ?

Abbiamo quindi bisogno di un Editor GIF, magari gratuito se non addirittura open source. In rete qualcosa si trova; come editor gif open source si trovano delle ottime recensioni su GiftedMotion,

ma provando a scaricarlo dai siti che ne fanno una recensione o dal sito del produttore non succede niente. Evidentemente è stato rimosso.

Continuando a cercare trovo delle buone recensioni su Beneton Movie GIF, un editor GIF free, non open source. Scarico la prima volta Beneton Movie da un sito che lo pubblicizza, ma, durante l' installazione, il Norton mi rileva subito un cavallo di troia, identificato come SKapBS.exe e non riesce ad eliminarlo; dovrò farlo a manetta cercandolo nella directory temporanea di installazione.

Possibile ? Un cavallo di troia in Beneton Movie, un programma gratuito recensito da tanti siti web anche autorevoli ?

Ma potrebbe essere un falso positivo e quindi non mi arrendo. Mi sposto su un altro P.C. e stavolta scarico Beneton Movie direttamente dal sito del produttore; la versione, l' ultima disponibile, è sempre la 1.1.2 del 2007. mouse-gifInstallando Beneton Movie GIF, anche adesso viene rilevato un cavallo di troia da AVGFree, identificato in seeKapp.dll come BHO.IMS.

Contemporaneamente, anche Spybot - Search & Destroy incontra ed arresta un processo riconosciuto come componente di software nocivo; il nome del file rilevato da Spybot è rkinstall.exe e il componente nocivo è Marketscore.RelevantKnowledge.

Il cavallo di troia viene eliminato da AVGFree, ma per eliminarlo dal registro dovrò completare l' installazione e rieseguire nuovamente Spybot.

E' da segnalare che in entrambe le installazioni, con ZoneAlarm, blocco l' uscita del programma Beneton Movie GIF. Un pò di documentazione dalla rete:

  • Seekapp.dll is Trojan/Backdoor
  • Virus?seekapp.dll come eliminarlo? solo panda lo trova ma non lo elimina. virus? malware? spyware? che c...o è? aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • The following threats are known to be associated with the file "seekapp.dll":
        Threat Alias
        Adware-BHO.gen.g [McAfee]
        Win-Trojan/Xema.variant [AhnLab]
        Gen.Trojan [Ikarus]
        Mal/BHO-S [Sophos]

Ma la lista è infinita. Lo stesso se cerchiamo in rete "BHO.IMS" o "Marketscore.RelevantKnowledge" o ancora "rkinstall.exe".

E cosa dire di Beneton Movie GIF ?

Può darsi che il programma sia stato attaccato da cracker che vi hanno infilato il cavallo di troia; il produttore di Beneton Movie GIF non se ne sarà neanche accorto, come non se ne sono accorti i siti che lo pubblicizzano.

E il programma Beneton Movie GIF, come va ?

Certamente fa il suo lavoro e lo fa anche abbastanza bene, anche se è un pò avido di risorse hardware ed il programma potrebbe essere sicuramente notevolmente migliorato. Le specifiche del programma Beneton Movie GIF sono ben indicate nella pagina del produttore.

L' immagine all' inizio della pagina è stata ottenuta con Beneton Movie GIF ridimensionando una gif ben più grande sia come grandezza fisica che come memoria occupata.

Non metterò in questa pagina un link al programma, perchè, le persone che come me sono sempre in cerca di software gratuiti, sicuramente sapranno da soli come trovare Beneton Movie GIF e difendendersi o divertirsi con il cavallo di troia al momento presente nel programma.

Non fatelo comunque se non avete un buon antivirus, un buon firewall ed un buon antispyware installati.

Beneton-movie-gif-programma