You are here

Avaxhome.bz alias avaxhome.ws per lo sharing dei files

Inviato da giovanninews on Gio, 29/12/2011 - 16:13

Avaxhome.ws introduce per lo sharing il sottodominio Avahome.bz In questi giorni abbiamo avuto uno stop del sito Avaxhome.ws generato da lavori sul sito web. Tanti utenti si sono chiesti se il sito era stato chiuso o se vi era un nuovo indirizzo.

Secondo me vi è stata una semplice redifinizione del sito a livello di domini e sottodomini. Avaxhome.ws ha fatto lo swicth al sottodominio Awaxhome.bz creando un pò di panico per gli utenti affezionati.

Avaxhome.bz è ora il dominio maggiormente indicizzato ed Avaxhome.ws pur essendo il dominio principale, gioca un ruolo di rimessa. E' stato fatto un ottimo lavoro senza perdere nemmeno una pagina e le pagine precedenti sono accessibili sempre con gli stessi indirizzi, con un lavoro certosino a via di redirect 301.

Per chi non lo sapesse, Avaxhome è un sito web hostato in Russia che permette lo sharing di files, maggiormente quotidiani settiminali e riviste, in formato pdf, ma lo sharing anche di altro materiale, dalla musica ai filmati.

Per rispondere agli utenti affezionati, difficilmente Avaxhome rischia di essere chiuso, considerando il luogo dove è hostato; la mossa fatta a livello di sottodomini per Avaxhome , che sia Avaxhome.ws o Avaxhome.bz , non è stata certamente fatta per facilitare l' accesso degli utenti, per dare maggiore performance al download o l' upload dei files.

Per questo si doveva creare un nuovo dominio, sicuramente su un host diverso ed una diversa localizzazione. La scelta dei sottodomini è stata fatta per avere un monopolio delle prime pagine dei motori di ricerca, per allontare ancora di più quindi rischi di possibili chiusure e monopolizzare i rientri pubblicitari.

Da Avaxhome o Avaxhome.ws o Avaxhome.bz potrei avere il monito "Ma fatti i c.... tuoi !" e l' unica risposta possibile è che è quello che sto cercando di fare.