You are here

Ascoltare e scaricare musica da Internet con RadioSure

Inviato da giovanninews on Gio, 03/12/2015 - 12:22

una immagine di radiosure RadioSure è un piccolo gioiello di programma per l' ascolto di innumerevoli stazioni radio mondiali che trasmettono via Internet.

Il lavoro al computer o il rilassamento a casa o in altri posti con un computer portatile, può diventare più piacevole ascoltando della buona musica, sia in sottofondo che come attività, installando RadioSure.

RadioSure è un piccolo gioiello perchè nel pacchetto ha già più di 17.000 stazioni radio preinstallate ed altre possono essere cercate ed aggiunte.

RadioSure supporta la maggior parte dei formati audio diffusi su Internet, come mp3, wma, ogg vorbis, AAC+ ed altri.

L' effetto dissolvenza impostato nel software RadioSure permette il passaggio tranquillo da una stazione radio all' altra: il volume automaticamente si abbassa gradualmente ed automaticamente si rialza gradualmente quando si passa da una stazione radio all' altra.

Come usare RadioSure

radiosure, lo skin nel dettaglio Le stazioni radio, nello skin di default di RadioSure, sono visualizzate per titolo, per regione, per genere e per lingua; tramite la casella di ricerca è possibile trovare tutta la musica che ci piace, salvando tra le stazioni preferite quelle che più ci hanno entusiasmato.

Durante l' ascolto, se ci accorgiamo che la stazione selezionata sta trasmettendo una scaletta musicale eccezionale, possiamo, con la semplice pressione di un tasto sullo skin di RadioSure, far  partire la registrazione.

La registrazione con RadioSure avviene in formato mp3, tutti i brani sono separati e nella registrazione sono riportati Nome, Titolo, Artisti partecipanti e Album; in Album è in genere riportato il nome dell' emittente. E' possibile che queste informazioni possano essere modificate dall' utente.

Secondo la mia opinione, dalle opzioni di configurazione di RadioSure, sarebbe opportuno indicare il Desktop come cartella di registrazione, al fine di tenere la registrazione sotto controllo; bisogna considerare che un minuto di registrazione è pari a circa 2 Mb di spazio su disco.

RadioSure è un programma per Windows e funziona con Windows XP SP3, Vista e Windows 7 (32 e 64 bit).

Come scaricare e installare RadioSure

Al fine di avere una installazione migliore di RadioSure, senza porcherie varie, dal link per il download, è opportuno scegliere il Local mirror.

Altra indicazione che mi sento di dare è quella di effettuare l' installazione Portable, scelta che viene fatta dopo l' avvio del programma di installazione.

In questo modo viene creata soltanto la cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Local\RadioSure\ contenente tutti i files, le librerie del programma e l' eseguibile RadioSure.exe; non ci resta che creare un collegamento a RadioSure.exe e spostarlo sul desktop.

Nel caso che il programma non ci interessa più, possiamo semplicemente cancellare la cartella RadioSure dal percorso indicato.

Gli interessanti possono quindi scaricare RadioSure ricordando i consigli.