You are here

Analisi Seo: più pagine web o solo quelle necessarie ?

Inviato da giovanninews on Sab, 07/09/2013 - 17:08

Analisi Seo pagine web Ho notato oggi qualcosa che mi ha dato da pensare; in questo sito web, loggato come amministratore, ho fatto un pò di pulizia cancellando dal db un pò di vecchie email ricevute.

Per ogni email cancellata, vi è stato un tentativo di accesso da due grandi della ricerca web; uno tentava di accedere ad ogni pagina cancellata sempre dallo stesso I.P., mentre l' altro tentava di accedere, ad ogni cancellazione, da un I.P. diverso.

Naturalmente l' accesso a loro era negato, non essendo amministratori.

Una analisi Seo può per questo essere fatta ?

Ciò mi ha fatto pensare perchè i due motori di ricerca, con i loro crawler, anche se non possono accedere alle pagine web perchè non autorizzati, sanno che le pagine esistono.

Accesso negato alle pagine web Le pagine web hanno un accesso riservato, a loro è vietato di visitarle e di indicizzarle, ma sanno che ci sono; inoltre ne tengono traccia anche quando le cancelli. Perchè ?

Potremmo liberamente pensare che se abbiamo un sito web con 50.000 pagine web di cui 1.000 pubbliche, avremo una determinata valutazione, ma se ne abbiamo 2.000 di cui 1.000 pubbliche, probabilmente ne avremo un' altra.

E' come dire: se ti nascondi di più ti valuto di meno, se ti nascondi di meno ti valuto di più.

Dettaglio accesso negato Non basta quindi indicizzare solo quello che pensiamo possa avere valore, ma potrebbe essere necessario anche eliminare tutto ciò che valore non ha, ma che esiste.

Altra considerazione: se questo è vero, si potrebbe anche dire che il web è controllato solo da due grandi e quello che si pensava essere il più grande, è il secondo, perchè il primo ha più strumenti (ogni volta accede da un punto diverso).

Naturalmente sono solo riflessioni del giorno.