You are here

Abruzzo, eccellenze in digitale nella PMI

Inviato da giovanninews on Sab, 18/10/2014 - 10:09

Made in Italy: eccellenze in Abruzzo L' Abruzzo, con un paio di eccellenze della Piccola e Media Impresa, entra a pieno titolo nella campagna appoggiata da Google per la tutela e la promozione del Made in Italy.

L' Abruzzo e le eccellenze del Made in Italy

Le eccellenze abruzzesi entrate nel progetto Made in Italy del Cultural Insitute di Google sono le maioliche di Castelli e l' olio extravergine di oliva Aprutino Pescarese.

Soffitto maiolicato nella chiesa di San Donato a Castelli Il progetto, iniziato come Made in Italy: Eccellenze in digitale, vuole aiutare, in questo momento di crisi, la Piccola e Media Impresa italiana così tanto apprezzata nel mondo.

La PMI, pur sviluppando prodotti di alta qualità, non è ben rappresentata sul Web. Vi è la convinzione che il Web, utilizzato in modo più adeguato e professionale, possa contribuire a diffondere il Made in Italy a livello internazionale, aiutando quindi le eccellenze della PMI italiana.

Il progetto è appoggiato da Google insieme ad Unioncamere con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Panorama di Loreto Aprutino Come abruzzesi conosciamo molto bene la qualità di questi prodotti; sappiamo anche che, oltre a questi, ci sono in Abruzzo tanti altri prodotti che rappresentano l' eccellenza. Rappresentano il meglio del Made in Italy, vanno tutelati ed altrettanto promossi nel Web.

Un esempio significativo è il Pecorino di Farindola.

Qualche altro prodotto di eccellenza abruzzese magari lo volete indicare Voi.