You are here

Finalmente in arrivo giochi e films in 3D sulla PlayStation 3

Inviato da giovanninews on Ven, 02/01/2009 - 21:30

avatar-icona Ricordate quando si andava al cinema ed all' ingresso venivano distribuiti gli occhialini di cartone per vedere il film stereoscopico ?. Questi film in 3D si possono vedere anche nei paradisi per bambini come Mirabilandia o Gardaland.

Il film, oltre ad essere tridimensionale dando l' impressione di trovarsi all' interno della scena, è anche sterescopico, nel senso che anche i suoni contribuiscono a dare questa impressione.

Ebbene, come riportato in questo articolo su Hardware Upgrade, sembrerebbe che la riproduzione di film in tre dimensioni potrebbe diventare un fenomeno di massa nel corso del 2009.

Ad iniziare questo fenomeno dovrebbe essere Avatar, un film di James Cameron, prodotto anche in versione gioco per XBox 360, che dovrebbe quindi supportare il formato sterescopico.

Ma, da come dice l' articolo citato, anche la Sony sta percorrendo questa strada con la PlayStation 3, e sarebbe sufficiente un semplice aggiornamento del Bios di questa potente consol per abilitarla alla visione sterescopica. Sono queste comunque per il momento solo delle indiscrezioni, in quanto non vi è stato ancora un annuncio ufficiale da parte delle due Società.

Ricordiamo che la PlayStation 3 ha in dotazione un potente lettore Blu Ray. Si avvicina quindi il ritorno al potere delle Mayor cinematografiche ?. Ricordate questo articolo ?.